Il Pd ricandida Zambon

Il Partito democratico scioglie le riserve sulle elezioni amministrative di Peschiera Borromeo, in programma per maggio giugno: la sezione locale punta tutto sull’ex sindaco Luca Zambon. «Siamo certi - dicono -: vinceremo ancora noi!». Nel corso del congresso del circolo Moro Berlinguer è stato votato all’unanimità anche Lorenzo Chiapella, al quale spetterà la guida della segreteria politica. Inoltre, è stato costituito il nuovo coordinamento.

Sembrano lontani anni luce quei periodi, prima della destituzione dell’ultima squadra di governo, nei quali i militanti del Pd erano ai ferri corti e, con frequenza, davano vita ad accese discussioni. L’aria che si è respirata infatti ieri mattina in sala Mazzola, peraltro assiepata da simpatizzanti e tesserati e con la partecipazione di Carlo Borghetti, consigliere regionale, e del coordinatore di zona Gianfranco Ginelli, è tutt’altra: i presenti hanno manifestato convintamente posizioni unitarie che inneggiavano al coraggio, all’energia, alla passione che c’è alla base della loro azione, alla coesione, alla voglia di fare.

Insomma c’è positività diffusa tra gli innumerevoli iscritti (oltre 130), che paiono pronti più che mai a ripartire con le attività per la riconquista del municipio. A sintetizzare con piena cognizione le intenzioni del gruppo è Luca Zambon, che ha ricevuto l’investitura - si può dire - ormai ufficiale per la candidatura a sindaco: «Se si cade, ci si rialza - sostiene al microfono durante il consesso -. Con il supporto di tutti. E si diventa ancora più forti! Siamo noi - continua - che vinceremo le elezioni a Peschiera Borromeo. Siamo l’unica forza in campo che è in grado di governare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA