Il Lambro invaso dai rifiuti

Bottiglie, cartacce e rifiuti di tutti i tipi: il Lambro di nuovo invaso dalla sporcizia. Nella tarda mattinata di ieri il cumulo di immondizia è comparso nel fiume all’altezza delle chiuse in prossimità del ponte della centralissima via Frisi. A lanciare l’allarme sono stati un gruppo di melegnanesi in transito lungo il ponte ciclopedonale che, correndo proprio parallelo al Lambro, collega il quartiere Borgo alla zona di via Frisi. «Il fiume è invaso da cumuli di sporcizia - hanno denunciato -. Ancora una volta, insomma, i vandali dell’ambiente ci hanno gettato di tutto».

Ed effettivamente, affacciandosi al Lambro, lo spettacolo non era certo dei più edificanti. Sul lato più lontano del fiume erano ben visibili decine di bottiglie di plastica, cartacce e rifiuti di tutti i tipi. Non è certo la prima volta che a Melegnano scoppia il caso dell’immondizia nel Lambro.

In un recente passato a più riprese gli ambientalisti e gli stessi melegnanesi avevano denunciato la presenza di gruppi di incivili che, invece di depositarla nei luoghi appositi, erano soliti gettare la sporcizia nel fiume. Anche in questo casa, i cumuli di rifiuti hanno destato molto scalpore in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA