Il Grancasa di San Giuliano finisce nella galassia di Risparmio Casa: cambia il marchio, salvi i posti di lavoro

Il gruppo acquirente punta a una presenza più estesa con 11 nuovi punti vendita

Con l’operazione conclusa proprio in questi giorni, Risparmio Casa ha acquisito il punto vendita Grancasa di San Giuliano, dove sono salvi una trentina di posti di lavoro.

Tutto questo nell’ambito di un progetto di più vasta portata che ha visto Risparmio Casa acquisire 11 punti vendita del marchio Grancasa, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nella progettazione dei vari ambienti di una casa. È quanto si legge nella nota diramata nella giornata di ieri dal gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, secondo la quale già entro fine anno i primi tre negozi verranno riconvertiti all’insegna Risparmio Casa, mentre la conclusione dell’operazione è attesa entro la fine del 2024.

Tra i punti vendita interessati da un progetto simile, c’è anche la Grancasa di San Giuliano, che si trova sulla via Emilia non lontano dai confini con Melegnano: sempre in base alla nota di Risparmio Casa, l’operazione di acquisizione ha comportato il salvataggio di oltre 320 dipendenti con le relative famiglie, una trentina dei quali lavorano proprio nella sede Grancasa di San Giuliano.

«Si tratta di un’importante operazione strategica che porterà Risparmio Casa a una più estesa copertura del territorio nazionale con l’ampliamento dell’offerta ai propri clienti - si legge ancora nel comunicato -. Oltre a garantire l’occupazione con piena soddisfazione delle parti sociali, l’acquisizione consentirà poi al gruppo di compiere importanti passi avanti nel suo piano di crescita».

Con la presenza di 25 marchi propri, i diversi store di Risparmio Casa vedono la presenza di un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e la cura della casa, la bellezza e la cura della persona, ma anche prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria e fai da te. «L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita - rimarcano infine i soci fondatori Stefano e Fabio Battistelli -. Unite alle conoscenze specifiche accresciute nel tempo, la struttura e l’organizzazione del nostro gruppo offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre più̀ punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA