I dolci di Cracco per i piccoli cardiopatici, al Policlinico di San Donato si festeggia Halloween in corsia

Il volto di Rai Yoyo Carolina Benvenga e il rapper Alfa hanno fatto divertire i piccoli pazienti

Una festa speciale, organizzata nel giorno di Halloween, ha regalato tanti sorrisi ai 24 bambini ricoverati presso il reparto di cardiochirurgia del Policlinico San Donato.

Ospiti d’eccezione del noscomio, ieri mattina, sono stati il rapper Alfa e il volto noto di Rai Yoyo Carolina Benvenga che è entrata in corsia, carica di dolci donati dallo chef Carlo Cracco, per intrattenere i giovanissimi pazienti con giochi e divertenti scherzi che hanno fatto vivere loro dei momenti di gioia e di serenità.

Inoltre, i piccoli degenti hanno osservato incuriositi i prodotti del blasonato artista della cucina che ha creato per loro un cestino ricco di dolciumi e che ha anche sfornato una torta a forma di zucca. Prodotti che Cracco ha regalato alla Gsd Foundation, la Fondazione no-profit del Gruppo San Donato che realizza progetti scientifici tesi a promuovere la ricerca nel campo delle scienze biomediche. L’iniziativa ha anche fatto leva sulla collaborazione che si è creata grazie alla generosità della casa discografica A1 Entertainment.

Gesti che hanno particolare valore tenendo conto che tra i piccoli ricoverati ci sono anche dei bambini provenienti da molto lontano e che pertanto, in un momento particolare della loro vita, si trovano ad affrontare un mondo tutto nuovo. Alcuni degenti in tenera età - grazie alle associazioni umanitarie e agli accordi di cooperazione internazionale - provengono infatti dal Kurdistan iracheno, nonché dalla Romania, dall’Egitto, dalla Tunisia e dal Camerun. Grazie a questa festa hanno vissuto un giorno diverso dagli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA