
Già due missioni salvavita per la polizia locale di Peschiera nel nuovo anno
DONAZIONI L’8 gennaio la supercar attrezzata per il servizio è partita alla volta di Udine, mentre all’inizio della settimana è ripartita alla volta di Treviso: due reni portati a destinazione per altrettanti trapianti
Peschiera
Il nuovo anno si apre con due nuove missioni “salvavita” per gli agenti della polizia locale di Peschiera, che avevano concluso il 2024 con 31 “viaggi” e 46 organi trasportati.
L’8 gennaio la supercar attrezzata per il servizio è partita alla volta di Udine, mentre all’inizio della settimana è ripartita alla volta di Treviso: due reni portati a destinazione per altrettanti trapianti.
«Abbiamo iniziato con grande impegno il nuovo anno, proprio come avevamo concluso il 2024, che era stato l’anno dei record di servizi conclusi – spiega il comandante Danilo Cilano -. Le missioni dovevano essere addirittura tre: il primo gennaio eravamo stati allertati dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu) per un trasferimento di un rene dall’aeroporto di Linate a Genova, ma l’organo durante le operazioni di espianto è stato compromesso e il viaggio annullato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA