Getta il mozzicone e rischia di scatenare un incendio al Predabissi

Gettano un mozzicone nel tubo di scarico, principio d’incendio nello scantinato del Predabissi. Il fumo raggiunge i reparti di oncologia e psichiatria, all’ospedale di Vizzolo arrivano tre squadre di pompieri. Ma in pochi minuti la situazione torna sotto controllo. L’ira del direttore generale dell’Asst di Melegnano e della Martesana Mario Alparone: «Tolleranza zero contro i fumatori».

È successo attorno alle 10.30 di sabato mattina quando, dopo aver fumato su un balcone adiacente ai locali interni dell’ospedale, qualcuno ha gettato un mozzicone di sigaretta acceso nel tubo di scarico, che si è quindi canalizzato raggiungendo lo scantinato sul retro del Predabissi non lontano dalla camera mortuaria.

E a quel punto, a contatto con la plastica, è divampato il principio d’incendio che ha di fatto bruciato la parte finale del tubo di scarico.

Nel giro di pochi minuti la nuvola di fumo ha raggiunto i reparti di psichiatria e oncologia, dove comunque non sono stati segnalati particolari problemi, tanto che non è stato necessario procedere alla loro evacuazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA