Gallera: «A Vizzolo un’eccellenza della sanità lombarda»

«Quella di oggi rappresenta la mia prima occasione da assessore al Welfare per parlare dello stato di attuazione della riforma sociosanitaria lombarda sul territorio della provincia di Milano. Un grande sfida che ci attende con l’obiettivo di mettere al centro della nostra azione il paziente cronico, attraverso un nuovo paradigma di presa in carico che accompagni il malato lungo tutto il suo percorso di cura con un approccio nuovo che porta dalla cura al ‘prendersi cura’».

Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia durante la conferenza stampa che si è tenuta, questo pomeriggio, nell’aula Magna del Presidio Ospedaliero di Vizzolo Predabissi (Milano), che ha preceduto la visita del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale. Visita poi proseguita negli ospedali di Melzo, Cernusco sul Naviglio e Vaprio.

50 MILIONI DI INVESTIMENTI - «Questa nuova visione - ha puntualizzato l’assessore - ci impone la necessità di valorizzare alcuni presidi e di ripensarne altri, rafforzando alcune vocazioni. L’ospedale di Vizzolo Predabissi rappresenta certamente una vera eccellenza sul territorio lombardo ed è per questo che Regione Lombardia ha investito molto su questo presidio in termini di risorse. Ad oggi abbiamo investimenti in atto pari a circa 50 milioni di euro che ci hanno permesso, per esempio, il completamento dei Pronto Soccorso medico, chirurgico e pediatrico, oltre al completamento del reparto di terapia intensiva e terapia intensiva cardiologica. Entro gennaio del 2017 sarà pronto il laboratorio analisi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA