
Festa dell’Unità, raffica di ospiti per il gran finale
VIZZOLO Questa sera sarà presente Pierfrancesco Majorino
Vizzolo
I dibattiti di carattere politico, la presentazione dei libri e l’estrazione della lotteria.
A Vizzolo arriva al rush finale la festa dell’Unità del Sud-est Milano. Dopo la presenza venerdì del presidente nazionale Pd Stefano Bonaccini, sabato sera hanno fatto tappa in paese la capogruppo alla Camera Chiara Braga con Ugo Vecchiarelli della segreteria metropolitana Dem. Si spiega così il dibattito di stretta attualità avente come filo conduttore la tragedia di Gaza e i conflitti nel mondo, al quale ha preso parte anche il coordinatore territoriale Dem Abdullah Badinjki.

Alla presenza dell’autrice Laura Basilico, nel pomeriggio il consigliere comunale di Vizzolo Roberto Costa e Katia Ghiringhelli hanno invece presentato il libro dal titolo “Dietro i nostri silenzi”. Nella serata di ieri la discussione si è concentrata sull’economia e i nuovi equilibri mondiali: moderati dalla segretaria metropolitana dei giovani democratici Martina Sinatori, i relatori sono stati la deputata Silvia Roggiani con il consigliere regionale Paolo Romano, l’eurodeputato Pierfrancesco Maran e la senatrice Pd Simona Malpezzi.
Nella serata odierna è in programma il gran finale, che concluderà i dieci giorni della festa dell’Unità territoriale.
Alle 20.30 è prevista la presenza del capogruppo regionale Dem Pierfrancesco Majorino, che presenterà il suo ultimo libro “Le stelle divorate dai cani”. Oltre alla possibilità di cenare dalle 19.30, non mancherà l’appuntamento con la libreria, la ruota della fortuna e un’edizione speciale della tombolata. Sempre nell’area feste ai lati della provinciale Pandina, è infine prevista l’estrazione della lotteria, che è in programma attorno alle 22.
Sul «Cittadino» in edicola oggi o nell’edizione online potete leggere l’articolo di Stefano Cornalba
© RIPRODUZIONE RISERVATA