ESCLUSIVA «IL CITTADINO» - Intervista al sindaco di Melegnano Vito Bellomo: «Ai giovani daremo una città più viva. Riapriamo lo Spazio Milk»

«Voglio dare ai giovani gli spazi che meritano, in modo che possano avere dei punti di ritrovo. Oltre a spazi per chi lavora nel mondo dei social e crea nuovi contenuti»

Vito Bellomo, esponente di centrodestra, è stato rieletto sindaco dai melegnanesi al primo turno con il 53 per cento dei consensi durante le votazioni dello scorso 12 giugno. Bellomo è al suo terzo mandato da sindaco di Melegnano dopo i due consecutivi, dal 2007 al 2017. Nella sua campagna elettorale ha fatto dei giovani uno dei suoi cavalli di battaglia e ora vuole ridare alla città la vitalità che negli ultimi anni ha perso per colpa dell’emergenza Covid. Lo abbiamo incontrato davanti a un aperitivo.

Partiamo dal tema sicurezza, come intende intervenire per garantire una Melegnano controllata?

«Negli anni scorsi ci sono stati diversi episodi di microcriminalità, ma da quando siamo arrivati abbiamo chiesto subito un incontro con i comandanti di carabinieri, guardia di finanza e polizia locale per creare una maggiore sinergia tra forze dell’ordine. Devo dire che la presenza dei carabinieri nell’ultimo mese, in particolare alla Notte Bianca, è stata veramente importante; oltre 30 militari dell’arma dei carabinieri hanno presidiato la serata, che nonostante il grande afflusso di gente non ha avuto particolari problemi. Anche nel quotidiano, le forze dell’ordine sono state più presenti, soprattutto nei parchi e nelle piazze».

L’intervista completa sul Cittadino in edicola sabato 23 e domenica 24 luglio. Qui il link all'edizione digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/newsstand

© RIPRODUZIONE RISERVATA