Esclusiva “il Cittadino” - AC Milan: «La nostra priorità rimane il progetto di San Donato»

Questa mattina, giovedì, il presidente del club rossonero Paolo Scaroni e l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello hanno incontrato il primo cittadino di Milano per discutere di San Siro

Ore 17.50 - Raggiunto da «il Cittadino», in una giornata convulsa, il presidente del Milan Paolo Scaroni conferma: «Abbiamo ascoltato la proposta del sindaco Sala, ribadendo che la nostra priorità rimane il progetto di San Donato Milanese».

***

Il Milan a confronto con il sindaco di Milano Giuseppe Sala per il futuro di San Siro, ma la priorità per il nuovo stadio resta l’area San Francesco a San Donato. Questa mattina, giovedì, il presidente del club rossonero Paolo Scaroni insieme all’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello hanno incontrato Sala per la verifica di un piano di fattibilità del Mezza. In una nota congiunta diramata dopo il summit, che è durato poco poco più di mezz’ora, si legge « “Webuild Spa collaborerà pro bono, secondo la disponibilità in tal senso già’ manifestata, con la redazione di uno studio di fattibilità che dovrà essere consegnato in tre mesi; le squadre produrranno linee guida per una possibile ristrutturazione che porti alla disponibilità di uno stadio più moderno ed efficiente». Si tratta di un nuovo tassello che comunque non esclude il fatto che il Milan possa decidere di tirare dritto su San Donato.

La prima reazione, sul territorio sandonatese è arrivata dal gruppo Verdi per l’Europa che, a distanza di una manciata di ore dal consiglio comunale di questa sera, in cui il sindaco Francesco Squeri presenterà l’iter per l’impianto chiedendo ai consiglieri di votare una presa d’atto, lanciano l’appello: «Invitiamo i consiglieri comunali a fermarsi e a chiedere in modo univoco che venga ritirato l’ordine del giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA