È morto l’uomo caduto sulla Paullese

Il pensionato era stato trasportato al Niguarda

Aveva picchiato la testa sull’asfalto dopo aver accusato un improvviso malore. Il 73enne Giancarlo Priori non ce l’ha fatta. Il pensionato di Paullo è morto nel fine settimana all’ospedale Niguarda. I funerali si terranno oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Paullo. Il 73enne è morto sabato all’ospedale Niguarda, dove nella giornata di giovedì era stato trasportato con la massima urgenza da un elicottero del servizio di emergenza sanitaria 118. Troppo gravi si sono rivelate le lesioni alla testa conseguenti alla rovinosa caduta sulla Paullese nel tratto urbano di Paullo.

Giovedì pomeriggio, dopo l’arrivo in ospedale, i medici del Niguarda avevano subito sottoposto l’uomo ad una delicata operazione chirurgica per rimuovere l’ematoma alla testa, che si era protratta per diverse ore. Le sue condizioni erano rimaste piuttosto critiche, tanto che gli specialisti dell’ospedale milanese non avevano sciolto la prognosi sul suo stato di salute. Il fatto che avesse superato le prime 24 ore, comunque, sembrava deporre a suo favore.

Nel fine settimana, però, è arrivata la drammatica notizia. Nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita, infatti, sabato mattina il cuore dell’uomo ha cessato di battere. Nella giornata di ieri il comandante della polizia locale di Paullo, Stefano Papalia, che è stato tra i primi a soccorrere il 73enne, ha portato il cordoglio dell’intera comunità locale ai due figli del pensionato, che erano ovviamente sconvolti per la perdita del padre.

«È stata davvero una grande tragedia, soprattutto per le circostanze drammatiche in cui si è verificata - ha detto il comandante della polizia locale di Paullo -. Siamo vicini alla moglie, ai figli e ai parenti di Priori in questo momento di profondo dolore».

In queste ore i familiari hanno acconsentito all’espianto degli organi, mentre i funerali sono previsti per oggi pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Paullo. Il drammatico incidente era avvenuto giovedì attorno alle 11, quando il pensionato stava pedalando in sella alla sua bicicletta in direzione di Milano. All’improvviso però, dopo essere stato colto da un malore, è franato rovinosamente a terra picchiando la testa sull’asfalto. Sin da subito le sue condizioni erano parse piuttosto gravi, tanto che il 73enne non ha mai ripreso conoscenza.

E così, oltre ad un’ambulanza della Croce bianca di Paullo, sul luogo teatro del tragico incidente era atterrato anche l’elisoccorso del 118, i cui medici avevano sottoposto l’uomo ai primi controlli, che purtroppo avevano confermato la gravità della situazione.

Ecco perché i sanitari avevano portato il pensionato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, nosocomio specializzato per patologie di questo tipo, dove però purtroppo non c’è stato nulla da fare. Oggi, come detto, saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Paullo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA