È Bersani l’asso nella manica del Pd

Mercoledì il pranzo con Alessandro Lorenzano

Il Pd a fine campagna elettorale sfodera il suo leader, Pierluigi Bersani, segretario nazionale del partito, che domani, mercoledì 11 maggio, a partire dalle 12.30 sarà a pranzo presso il ristorante “Luna rossa” di via Risorgimento.

Un occhio va agli aspetti organizzativi rivolti ai sangiulianesi che vorranno essere presenti all’evento per conoscere il big del Pd.

Coloro che volessero sedersi a tavola con l’ospite d’eccezione, dovranno prenotare, telefonando direttamente al locale (02 98241877), oppure potranno contattare gli organizzatori (cell. 348 7764643), o rivolgersi al comitato elettorale del candidato sindaco democratico Alessandro Lorenzano.

Il costo di partecipazione è di 25 euro. Nel corso dell’evento è prevista anche la presenza del segretario provinciale Spi-Cgil, Walter Guazzoni, e a seguire i partecipanti potranno scendere in pista a ballare con la musica della Fracass Band.

Nel frattempo, in attesa dell’evento in programma, ieri il candidato del Pd ha dato avvio al suo tour nei quartieri, a bordo di un pullman, che fino a venerdì sera condurrà il candidato negli agglomerati urbani del territorio, dove sarà a disposizione dei cittadini a partire dalle ore 16.

L’elenco di tappe prevede che stasera Lorenzano prenderà la parola nel quartiere Villaggio, Repubblica e Carpianello; domani sarà nelle zone di Civesio, Sesto Ulteriano, Pedriano; giovedì interverrà nella frazione di Zivido; venerdì sarà nell’area centrale della città.

Questi dunque gli appuntamenti che si concentreranno nella staffetta finale prima dell’appuntamento alle urne. «Questa città - ha commentato il candidato in una nota -, ha bisogno di cambiamento, di un rinnovamento profondo. Lo stesso avviato da Gina Greco, ma che la destra, e chi l’ha aiutata, e l’aiuta ancora oggi, ha interrotto facendo cadere la giunta e commissariando il comune. Ogni zona ha esigenze specifiche. La nostra coalizione vuole cogliere i bisogni della gente, di chi lavora, vive e studia».

Giu. Cer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA