Dopo quattro mesi d’attesa riaprono finalmente gli uffici postali di Vizzolo

Non sono mancati i disagi, adesso la sindaca Salvatori può esprimere la propria soddisfazione

Dopo quasi quattro mesi sono finiti i disagi a Vizzolo, dove hanno finalmente riaperto le Poste nel cuore del paese. La notizia tanto attesa è arrivata nella giornata di ieri, quando le stesse Poste hanno annunciato la conclusione dell’intervento nell’ufficio postale in via Verdi, che si trova a pochi metri dal palazzo municipale, dalla farmacia, dal comando di polizia locale e dalla biblioteca: in una posizione insomma decisamente centrale nel Comune alle porte di Melegnano, dove le Poste rappresentano insomma un punto di riferimento per la popolazione locale.

Sempre in base a quanto fatto sapere dalle Poste, gli interventi a Vizzolo si sono resi necessari per ospitare, non appena saranno operativi, i principali servizi della pubblica amministrazione: tutto questo grazie al progetto “Polis-Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo così al loro rilancio. Dalla giornata di ieri l’ufficio postale al centro del paese è quindi tornato a disposizione dei cittadini secondo l’orario consueto: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Anche la sindaca Luisa Salvatori non ha nascosto la propria soddisfazione «per la tanto attesa conclusione dell’intervento, che sarà di fondamentale importanza per rafforzare i servizi presenti nella realtà locale - sono le sue parole -. Con il totale restyling dell’ufficio postale in via Verdi, sarà infatti possibile ampliare l’offerta a favore dei vizzolesi, per i quali non mancheranno insomma i benefici grazie ad un’operazione di questo tipo».

Termina dunque nel migliore dei modi una vicenda che in questi mesi non ha mancato di provocare svariati disagi per i vizzolesi: chiuso dalla seconda metà di giugno, in un primo tempo la riapertura dell’ufficio postale sarebbe dovuta avvenire all’inizio di agosto.

Da allora sono stati molteplici i rinvii, l’ultimo dei quali una decina di giorni fa, che l’hanno ritardata di oltre due mesi: si spiegano così i problemi per la popolazione locale, che doveva recarsi a Melegnano per fruire dei servizi normalmente erogati dalle Poste di Vizzolo. Il tutto completato dal fatto che, con la chiusura dell’ufficio postale, anche lo sportello automatico è rimasto in tilt per quasi quattro mesi con tutti i disagi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA