Dopo la contestata operazione al Parco dei Giganti, arriva il commento dell’assessore regionale Comazzi

SAN GIULIANO «Non si tratta di una responsabilità diretta del sindaco, che si è limitato a recepire un atto amministrativo»

San Giuliano Milanese

L’operazione di contenimento degli animali selvatici invasivi al Parco dei Giganti, portata avanti dalla polizia provinciale su richiesta del Comune di San Giuliano ha scatenato una serie di polemiche da parte delle opposizioni e associazioni di animalisti. A qualche giorno dal caso, che è rimbalzato anche fuori dai confini del Sudmilano, è intervenuto anche l’assessore regionale Gianluca Comazzi.

Leggi anche

«Quanto accaduto al Parco dei Giganti di San Giuliano Milanese desta preoccupazione e va chiarito fino in fondo. È bene precisare che non si tratta di una responsabilità diretta del sindaco, che si è limitato a recepire un atto amministrativo - afferma l’assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia, Gianluca Comazzi -. Nell’applicazione di questo provvedimento, però, il comparto tecnico ha mostrato alcune lacune. Occorre approfondire la questione per capire cosa si è sbagliato, affinché in futuro non si debba più assistere a episodi simili, anche perché quei conigli rappresentano una risorsa e sono amati da tutti i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA