
Da Melegnano, Vizzolo e San Donato, oltre 70 giovani al giubileo
L’EVENTO All’incontro con il Papa anche il volontario della protezione civile Alessio Massazzi
Melegnano
Anche i ragazzi di Melegnano, Vizzolo e San Donato al Giubileo dei giovani. Si terrà nel fine settimana l’incontro con il Santo Padre Leone XIV.
Sono 74 i ragazzi partiti da Melegnano e Vizzolo con il parroco don Marco Tuniz e il responsabile territoriale della pastorale giovanile don Simone Sormani.

«Siamo arrivati a Roma nella giornata di lunedì - ha detto don Simone -. In questi giorni stiamo seguendo le catechesi e i vari appuntamenti di carattere religioso, che ci vedono impegnati con i giovani in arrivo da ogni parte del mondo. Tutto questo in attesa dell’incontro con il Santo Padre, che concluderà un momento tanto importante per migliaia di ragazzi. Già in questi giorni stiamo vivendo esperienze emozionanti e coinvolgenti, che porteremo sempre nel cuore».

Ma in questi giorni a Roma ci sarà anche Alessio Massazzi: volontario della protezione civile di Melegnano, svolgerà attività di supporto nei momenti salienti del Giubileo.
Tutto questo con gli altri 100 volontari della Protezione civile lombarda: oltre a garantire assistenza alla popolazione, assicureranno le telecomunicazioni del personale della colonna mobile regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA