Comazzo, il paese è sotto choc

La piccola comunità di Comazzo è sconvolta dopo il drammatico incidente di giovedì costato la vita Elisea Russo. «C’è sgomento, in tanti stamattina mi hanno fermato per chiedermi cosa fosse successo - spiega il sindaco Italo Vicardi -. Elisea era una ragazza che abitava da poco a Comazzo ma che aveva lasciato già un segno, in tanti la vedevano passare nella via centrale, in moto o con il cagnolino la sera, e mi dicono che salutava sempre».

La 25enne, morta sul colpo nello schianto frontale fra la sua moto e l’auto, si era trasferita nel Sudmilano pochi mesi fa, dopo aver trovato lavoro al centro di smistamento delle Poste di Peschiera. I suoi genitori, residenti in Basilicata, ieri sono arrivati in paese e hanno preso contatto con la polizia locale. In attesa dell’autopsia, fissata dal magistrato per martedì, alloggiano nell’appartamento della figlia in piazza Italia. Poi potranno portare la salma nel paese d’origine per il funerale.

Anche l’altra donna coinvolta nello schianto, la 27enne M.B., al volante della Citroen C3 che ha travolto la moto di Elisea Russo, è residente a Comazzo. Giovedì è stata portata in ospedale in stato di choc, mentre ieri è tornata nella casa dei genitori. È sconvolta e non riesce a riprendersi dal trauma. «Sono andato a trovarla nel pomeriggio - spiegava ieri il primo cittadino Vicardi -. È un momento straziante, non mangia e continua a piangere. Non ricorda nulla di quello che è successo, solo che è esploso l’air-bag. Anche i genitori sono distrutti, gli ho detto che se avessero bisogno di qualsiasi cosa io sono disponibile ad aiutarli».

Per quanto riguarda l’incidente, sono ancora in corso le indagini della polizia locale. La 27enne non è ancora stata sentita, per chiarire il motivo per cui la sua auto ha sbandato fino a invadere completamente la corsia opposta, mentre a breve verranno convocati i due testimoni dell’incidente. La velocità della moto non è stata rilevata, forse verrà disposta una perizia da parte del magistrato, ma a giudicare dalla violenza dell’impatto e dalle condizioni dell’auto, si ipotizza che fosse piuttosto elevata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA