Cinque le offerte per il rilancio del parco Mattei a San Donato

Piano per la valorizzazione del parco Mattei a San Donato, la prima fase del nuovo iter si è chiusa con la presentazione al Comune di ben 5 proposte da parte di altrettanti operatori. In precedenza, a marzo, l’offerta pervenuta (e poi rigettata) era stata una sola.

A rispondere alla procedura a evidenza pubblica – strutturata come dialogo competitivo e il cui termine per presentare le “candidature” è scaduto ieri – sono stati i seguenti soggetti: Cassinari & partners srl, Forumnet spa, l’associazione culturale Oasi Verde, P&G Partecipazioni e Gestioni srl e Trefor srl. Quanto da loro presentato, a partire da questa mattina, sarà sottoposto al parere della commissione di gara che dovrà valutarne la correttezza dal punto di vista tecnico e amministrativo, oltre naturalmente alla corrispondenza agli interessi pubblici indicati nelle linee guida progettuali del bando.

«A giudicare dal numero di proposte pervenute – commenta il Sindaco Andrea Checchi – i correttivi al precedente bando paiono essere stati apportati con il giusto criterio. Naturalmente, non possiamo che attendere con interesse l’esito delle valutazioni dei tecnici. In attesa di avere punti fermi e certi per poter giudicare, penso sia doveroso rivolgere un ringraziamento a quanti stanno lavorando con impegno per il rilancio del Parco Mattei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA