Cerca-Binasca, a Melegnano adesso ci siamo

La bretella Cerca-Binasca, ora c’è la data ufficiale: “Lunedì 10 novembre l’inaugurazione dei lavori”. L’annuncio è arrivato stamattina dal sindaco Vito Bellomo durante un incontro pubblico al bar Incontro nel quartiere Montorfano.

“E’ quanto comunicatoci ieri dalla società incaricata dell’intervento, che si inserisce tra le opere connesse alla Tangenziale est esterna - ha dichiarato Bellomo davanti ad un folto numero di melegnanesi -. Al taglio del nastro abbiamo intenzione di invitare tra gli altri il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Perché davvero si tratta di un intervento fondamentale per il territorio, che in città è peraltro atteso da oltre un cinquantennio. La conclusione dei lavori avverrà invece entro il febbraio 2016”.

Le parole di Bellomo hanno di fatto congelato la manifestazione sulla via Emilia, che i residenti della zona stavano organizzando proprio per sensibilizzare sulla necessità dell’infrastruttura.

“Qualora i lavori non dovessero partire il 10 novembre - ha comunque messo in guardia il leader della protesta Andrea Caliendo -, bloccheremo la statale senza se e senza ma”.

L’annuncio è arrivato dal sindaco di Melegnano Vito Bellomo, congelata la manifestazione di protesta

© RIPRODUZIONE RISERVATA