CASALE Addio al maestro Aldo Milanesi

Aveva 94 anni: è stato un punto di riferimento per la città, in tanti ambiti

E’ la fine di un epoca: si e’ spento a 94 anni il maestro Aldo Milanesi. E’ spirato venerdì sera. I funerali sono attesi lunedì 25 ottobre, alle 15, nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Martino nella sua Casalpusterlengo.

Nato a Casalpusterlengo nel 1927, dopo aver conseguito il diploma presso le Magistrali, Milanesi prese servizio presso il comune di Casalpusterlengo, dove rimase 18 anni. Poi la scelta di dare corso a quel che sentiva dentro: il desiderio di insegnare e la passione per la scrittura.

Per 26 anni dunque il maestro Aldo insegnò presso le scuole elementari prima di Melegnano e poi della sua amata città di Casalpusterlengo.

Aldo Milanesi, il maestro Aldo Milanesi, fu una figura poliedrica, sempre alla ricerca di novità che arricchissero la sua cultura. Studioso di violino, attento conoscitore delle lingue (in particolare tedesco e francese), per un paio d’anni, negli anni Settanta, frequentò anche un corso di mosaico presso la scuola di Ravenna. L’approfondimento delle radici della cultura della Bassa fu la sua grande passione. E con la sua “Lettera 22” non smise mai di scrivere. Fino ad ora. Maestro, grazie. La tua città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA