Baby gang a San Donato, arrestati due minorenni

I giovani rapinatori incastrati dalle telecamere di videosorveglianza

I carabinieri della stazione di San Donato, al termine un’indagine lunga un mese e mezzo, hanno arrestato due minorenni di 16 e 17 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata, lesioni e minacce nei confronti di un loro coetaneo. Nel corso della mattinata è stata data esecuzione ad un’ordinanza di collocamento in comunità, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Milano.

Coordinata dalla Procura per i minorenni di Milano, l’attività investigativa dell’Arma è stata avviata dopo la denuncia presentata il 13 febbraio da un 17enne, vittima di una tentata rapina avvenuta quattro giorni prima in via di Vittorio a San Donato Milanese. Grazie alla descrizione degli aggressori e acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno individuato i componenti della baby gang. Nei giorni successivi i due giovani rapinatori hanno incontrato nuovamente la vittima in strada e lo hanno minacciato e picchiato insieme ad altri 3 bulli (attualmente in fase di identificazione) per spaventarlo e farlo desistere dal presentare una denuncia.

I due arrestati hanno poi iniziato a minacciare il 17enne tramite il social network “Instagram”, dicendogli che gliel’avrebbero fatta pagare nel caso in cui si fosse rivolto ai carabinieri. A quel punto ci ha pensato la stazione di San Donato a far cessare le minacce e ad arrestare i baby rapinatori. Sono stati rintracciati a casa ed al termine delle operazioni sono stati condotti in comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA