Auto in fiamme sulla Sordio-Bettola all’altezza del distributore

MEDIGLIA L’incendio è divampato intorno alle 19, nei pressi dello studio dentistico: immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Mediglia

Un’auto trasformata in una torcia nel giro di pochi secondi, il conducente salvo per un soffio e nessun ferito.

È la fotografia dell’incendio divampato poco dopo le 19 lungo la Bettola-Sordio, all’altezza del distributore vicino allo studio dentistico di Mediglia. L’automobilista, secondo le prime indicazioni, stava procedendo normalmente quando ha visto il cofano avvolgersi di fumo: il tempo di accostare, scendere dall’abitacolo e la vettura era già preda delle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano piazzale Cuoco e la Croce bianca di Melegnano, allertati dai passanti. Ma l’automobilista non ha avuto bisogno di cure: nessuna ustione, nessun malore, solo lo shock di aver visto la propria auto incendiarsi da sola.

«Un incendio generico: arrivati, abbiamo spento. Nessun ferito e cause impossibili da determinare, perché l’auto era già completamente bruciata», spiegano dal comando dei vigili del fuoco, consapevoli che in episodi così rapidi spesso non resta nulla da analizzare. Sull’asfalto, d’altronde, è rimasto solo lo scheletro metallico della vettura. E nient’altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA