Assalti in villa, spaccate nei negozi e una donna borseggiata nel Sudmilano
CRIMINALITÀ Bande di ladri e vandali in azione tra San Donato, Carpiano e Melegnano: soldi, preziosi e un computer nel bottino
Ancora allarme furti nel Sudmilano. Dopo Cerro al Lambro e Melegnano, stavolta a finire nel mirino è stata Carpiano. Non è escluso si tratti di un’unica banda pronta ad entrare in azione nelle varie zone del territorio. L’ultimo colpo è andato a segno nel pieno centro abitato di Carpiano, in una villetta a schiera nella zona del centro sportivo. Secondo quanto fatto sapere dalle vittime, alla fine i ladri hanno asportato soldi e preziosi per un totale di circa mille euro in pochi minuti.
A San Donato si segnalano invece due spaccate di vetrine prese a colpi di mazza, avvenute in prima serata in negozi tra loro limitrofi di via Jannozzi. In una barberia oltre ai danni materiali il furto di un computer e una macchinetta per tagliare i capelli.
A Melegnano invece una donna di 60 anni è finita nel mirino dei borseggiatori appena dopo aver prelevato 150 euro al bancomat per fare shopping tra le bancarelle del mercato.
Intanto 200 persone controllate, 140 veicoli fermati e 10 grammi di droga sequestrati sono i numeri dell’operazione Smart di Regione Lombardia, che nello scorso weekend ha visto nel ruolo di capofila il Comune di Carpiano con Locate, Cerro al Lambro e Opera.
Gli articoli completi sul “Cittadino” di martedì 25 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA