Assalti ai negozi e vandalismi, le notti di San Donato continuano a essere un incubo VIDEO

Ennesimo colpo ai danni di un esercizio di piazza Supercortemaggiore, in zona prese di mira anche molte vetture parcheggiate

A San Donato torna l’incubo delle incursioni nei negozi e dei vandalismi messi a segno sulle macchine: nella notte tra sabato e domenica un manipolo di ignoti si è nuovamente accanito contro il “Rare mare”, collocato in Piazza Supercortemaggiore, che ha già subito una serie di attacchi, inoltre nei giorni scorsi c’è stato un tentativo di incursione in un’altra attività della zona che è anch’essa più volte entrata nel mirino di personaggi dediti ai saccheggi.

Al tempo stesso i cittadini segnalano che nelle ore più buie tra ieri e oggi, lunedì, sono stati registrati degli atti di teppismo su alcune vetture parcheggiate in strada. Malcontento viene espresso da alcuni operatori economici del territorio i quali lamentano che l’amministrazione comunale non ha rinnovato il contratto con la società di vigilanza che negli ultimi mesi ha effettuato un presidio notturno con una pattuglia che ha girato per le strade delle zone più “calde” della città. Nel 2023 sono stati una sessantina i colpi effettuati alle attività commerciali.

San Donato, il ladro filmato in un locale durante l’ennesima razzia. Video di Mario Spini

© RIPRODUZIONE RISERVATA