Anziani ancora nel mirino dei truffatori

Si avvicinano per raggirarli, ma i due pensionati non ci cascano. A Cerro e Carpiano le ladre sono costrette alla fuga. L’altro pomeriggio infatti, nel cimitero di Cerro, due nomadi si sono avvicinate ad un pensionato, che era in visita ai suoi cari defunti.

E così, dopo averlo circondato, hanno tentato di distrarlo. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, sembra che mirassero alla sua catena d’oro. Il pensionato, però, si è reso conto in tempo del tentativo di furto.

Ecco perché, dopo averle allontanate, il cerrese si è messo ad urlare, richiamando in tal modo l’attenzione di quanti in quel momento di trovavano nel camposanto.

A quel punto, vistesi ormai scoperte, le nomadi hanno lasciato velocemente il cimitero e si sono allontanate a bordo di una Mercedes scura, alla guida della quale sembra ci fosse un complice a fare da palo. Immediato è scattato comunque l’allarme ai carabinieri di Melegnano, che sono immediatamente accorsi a Cerro. Al loro arrivo, però, le due donne avevano già fatto perdere le loro tracce. Non dissimile l’episodio avvenuto sempre nei giorni scorsi stavolta a Carpiano, dove due nomadi hanno avvicinato una pensionata. Non è escluso quindi che si trattasse della stessa banda.

Anche in questo caso la donna non ci è cascata, e anzi le ha allontanate in malo modo. In entrambe le circostanze, insomma, la pronta reazione delle potenziali vittime ha scongiurato il tentativo di furto.

Ancora una volta, comunque, i carabinieri di Melegnano guidati dal luogotenente Francesco Grittani invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti: la truffa è sempre dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA