Anziana rovina a terra dopo lo scippo

A Melegnano torna a colpire il ladro in scooter. La vittima è una pensionata in sella alla sua bicicletta. Rubata una borsa in pieno centro storico. La protagonista della brutta avventura è una 60enne residente in città, che attorno alle 18 di venerdì in sella alla sua bicicletta stava facendo ritorno a casa nella periferia sud di Melegnano. In base a una prima ricostruzione dei fatti, però, all’altezza di viale Predabissi a pochi metri dalla centralissima piazza IV Novembre la pensionata è stata sorpresa alle spalle da un uomo in sella a uno scooter. Non è escluso che, dopo averla in qualche modo pedinata, il ladro abbia atteso il momento più propizio per entrare in azione.

E così, dopo averla affiancata, ha arraffato con decisione la borsetta che teneva nel cestino della bicicletta.

Poi il ladro ha accelerato ed è fuggito a tutta velocità in direzione di Riozzo, dove si è rapidamente dileguato. Quasi certamente ha raggiunto viale della Repubblica, la strada che collega le provinciali Binasca e Santangiolina, dove le vie di fuga sono davvero tante. A seguito dell’urto la donna ha perso il controllo della due ruote ed è caduta a terra, ma per fortuna le sue condizioni non hanno destato alcun tipo di preoccupazione, tanto che il trasporto in ospedale non si è rivelato necessario.

Gli amici della pensionata, che ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine, hanno provato in qualche modo ad inseguire l’autore del furto con destrezza. Ma era ormai troppo tardi. Nel giro di pochi minuti, infatti, il fuggitivo ha fatto perdere le sue tracce. Qualche ora dopo, comunque, la borsa è stata ritrovata nelle campagne tra Riozzo e Cerro. Dopo aver messo a segno il colpo, insomma, il ladro aveva raggiunto in sella allo scooter il piccolo comune alle porte di Melegnano dove, prima di far perdere definitivamente le sue tracce, aveva provveduto a svuotare la borsa.

All’appello mancavano infatti il telefono cellulare e il portafoglio della vittima del furto, all’interno del quale c’erano i soldi e i suoi documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA