A San Donato scocca l’ora delle rotonde

Il 23 agosto prenderanno il via i cantieri per la realizzazione di quattro infrastrutture legate al nuovo centro dell’Eni. In previsione una serie di modifiche viabilistiche

Il 23 agosto a San Donato Milanese decolleranno i cantieri per la realizzazione delle quattro rotonde che consentiranno al quartiere di Metanopoli di sopportare il carico di traffico che si riverserà sugli svincoli che conducono al nuovo centro direzionale Eni: nelle zone interessate entreranno in vigore una serie di limitazioni alla viabilità.

I preparativi per dare il via alla fase operativa - che realizzerà il privato a scomputo degli oneri di urbanizzazione -, si sono appena conclusi con un’ordinanza che è stata pubblicata dal municipio e in cui sono elencate nel dettaglio le modifiche viabilistiche che rimarranno in vigore fino alla fine degli interventi. L’opera più impegnativa coinvolgerà l’intersezione lungo la via Emilia con piazza Supercortemaggiore, nonché con via Gandhi e via Salvemini. Nel tratto di via Emilia in questione verrà deviato il traffico diretto a San Giuliano sulla carreggiata opposta, inoltre sarà chiuso al transito il pezzo di via Gandhi compreso tra la via Emilia e via Bruxelles. Dopodiché, in fase di avanzamento dei lavori, verranno introdotte delle ulteriori misure rivolte ai veicoli provenenti da piazza Supercortemaggiore e da via Salvemini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA