A San Donato negozi sempre “sotto attacco”, anche a Natale un assalto continuo ai danni dei commercianti

Intanto c’è chi con un cartello supplica i criminali di non distruggere per la quarta volta il vetro dell’auto: «È aperta»

Un altro tentativo di scasso in un negozio collocato nel centro commerciale di via Moro a San Donato messo a segno nella notte tra giovedì e ieri: i commercianti vivono ormai nel timore di trovarsi le vetrine e i serramenti delle loro attività danneggiati da gruppi di ignoti che si muovono nelle ore in cui i quartieri sono deserti.

Il timore, durante le feste di Natale, è anche di non riuscire a trovare fabbri e vetrai aperti per mettere subito in sicurezza i locali.

L’allarme coinvolge anche i singoli sandonatesi che, dopo la raffica di vandalismi registrati negli ultimi mesi, hanno delle grosse apprensioni a lasciare le loro macchine parcheggiate sul suolo pubblico.

Ieri a richiamare l’attenzione di alcuni passanti è stata una vettura parcheggiata in via Monte Bianco sulla quale era affisso il cartello (con qualche errore grammaticale) in cui si leggeva: «L’hai già rotta 4 volte, in macchina non c’è niente, comunque è aperta, grazie».

Alcuni alberghi e ristoranti temono persino di perdere lavoro a causa delle apprensioni generali dei loro clienti di sostare nelle aree dove si verifichino frequenti assalti alle auto da parte di soggetti che cercano negli abitacoli banconote o oggetti da saccheggiare.

Si chiude così un anno difficile per la città dell’Eni dove sono quasi 70 le spaccate, almeno quelle denunciate pubblicamente, a cui si sono sommati altri atti di disturbo da parte di personaggi legati al giro della droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA