A Peschiera arriva la casa del latte

Verrà inaugurata sabato 14 dicembre (alle ore 11.30) la nuova casa del latte di via Matteotti a Peschiera, dove tutti i cittadini potranno acquistare con la formula self-service 24 ore su 24 prodotti freschi e senza conservanti, nel rispetto della filiera corta. Tutti i prodotti –dai formaggi agli yogurt, riso, uova e salumi- provengono esclusivamente da aziende agricole locali.

«Il Parco Sud, con le sue importanti aziende agricole, è una risorsa preziosa per il nostro territorio che deve essere tutelata. Questa è solo una delle tante azioni possibili che una buona amministrazione deve fare per rilanciare l’economia locale, a partire dal sostegno delle aziende agricole. La Casa del Latte può fare molto per sensibilizzare i nostri cittadini sull’acquisto dei prodotti a filiera corta e su un’alimentazione più sana ed equilibrata» afferma il sindaco di Peschiera, Antonio Salvatore Falletta, presidente del comitato tecnico agricolo del Parco Sud.

Al termine dell’inaugurazione, verrà offerta gratuitamente dall’azienda agricola Bonetti una degustazione dei prodotti in vendita nel self-service: latte fresco, quattro diversi tipi di yogurt preparati con latte vaccino o di bufala, frutti di bosco e caffè; crescenza, mozzarella di bufala, taleggio, caciotta di bufala, primo sale. E ancora: salamini, uova freschissime allevate a terra, burro, ricotta, brie, capriccio di bufala, miele, marmellate e riso superfino Carnaroli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA