
A Melegnano si accendono le luci della casa di Babbo Natale
Tutto pronto a Melegnano per la casa di Babbo Natale. «Quest’anno le luci accese saranno oltre 425mila». L’appuntamento è per domenica al civico 31 di via dei Platani in zona Giardino: alle 17 in punto si accenderanno le luci della magica casa di Babbo Natale, che è diventata ormai una tradizione per le feste di fine anno dell’intero territorio.
«Quest’anno, tutte a led, saranno esattamente 426.476 le luci accese - precisa il consulente di computer Massimiliano Goglio, che della dimora dei record è da sempre il geniale ideatore -. E dire che all’inizio degli anni Ottanta, quando l’avevamo realizzata per la prima volta, le luci non erano più di un centinaio».
Ogni anno sono migliaia i bimbi che, in arrivo dall’intero territorio, fanno tappa a Melegnano per scrutare meravigliati al di là del cancello una dimora avvolta di luci e colori, slitte e alberi luminosi.
La casa dei record sarà accesa tutti i giorni dalle 17 alle 22: nel fine settimana e nei giorni festivi via dei Platani sarà “off limits” al traffico veicolare.
Goglio invita quindi i visitatori a parcheggiare le auto nelle vicinanze e raggiungere a piedi la dimora dei sogni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA