A Melegnano scatta il coprifuoco per minimarket e distributori automatici

ALCOLICI In vigore da stasera un’ordinanza che impone la chiusura alle 21 per contrastare vandalismi e disturbo della quiete pubblica

Lettura meno di un minuto.

Vandalismi, degrado e disturbo della quiete pubblica. A Melegnano arriva il coprifuoco per i minimarket e i distributori automatici. «Sino al 30 settembre dovranno chiudere tassativamente alle 21». È questo il cuore dell’ordinanza in vigore dalla giornata di venerdì. «Tutto questo dopo le lamentele arrivate dalla popolazione locale - chiarisce il sindaco Vito Bellomo -. Dopo aver acquistato soprattutto bevande alcoliche, sovente i clienti bivaccavano sino a tarda ora all’esterno dei negozi. Non di rado erano protagonisti di liti, schiamazzi o vandalismi di vario tipo. Tutto questo disturbava il riposo dei residenti delle aree interessate. Senza contare i rischi sul fronte della sicurezza». Si spiega così il provvedimento in vigore sino al 30 settembre, che recepisce le disposizioni generali.

L’ordinanza riguarda i minimarket, i distributori automatici, i negozi di alimentari e le attività senza somministrazione presenti in piazza IV Novembre e nelle vie San Martino, Dezza, Frisi, Conciliazione, Roma, Castellini, Zuavi, Predabissi, Marconi e Veneto tra le vie De Amicis e Carmine. Potranno rimanere aperti esclusivamente dalle 6 alle 21. In passato non c’erano invece limiti di orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA