
A Melegnano approdano eventi collegati alla Fotografia etica di Lodi e al Fuorisalone di Milano
L’annuncio La città si conferma sempre più un centro a forte vocazione culturale
Gli eventi legati al Festival della fotografia etica di Lodi e al Salone del mobile di Milano. È questa la politica di palazzo Broletto per rilanciare la vocazione turistica di Melegnano. L’ultima novità è arrivata nella giornata di giovedì: il vicesindaco delegato alla cultura Simone Passerini e la responsabile della biblioteca Giulia Maffina hanno annunciato l’adesione di Melegnano al Festival della fotografia etica di Lodi, che rappresenta uno dei massimi appuntamenti del settore. «Si tratta della prima volta per la nostra città - hanno affermato gli organizzatori -. Saremo presenti nel Circuito off fuori festival: il progetto prevede l’organizzazione di eventi sul territorio collaterali a quello principale previsto a Lodi, che negli anni ha raggiunto un’importanza sempre maggiore».
Nella biblioteca di Melegnano sono previste tre mostre fotografiche: alla presenza degli autori, verranno inaugurate alle 15.30 di sabato. «Stiamo parlando di un evento di grande livello, che verrà inserito nel programma ufficiale del Festival della fotografia etica - hanno continuato il vicesindaco Passerini con la direttrice Maffina -. Tutto questo sarà di basilare importanza per rilanciare la vocazione turistica della realtà locale».
Nelle scorse settimane palazzo Broletto si era invece detto pronto a promuovere un evento in occasione del Fuorisalone, l’appuntamento legato al celebre Salone del mobile milanese in programma ad aprile.
L’articolo sul «Cittadino di venerdì 26 settembre»
© RIPRODUZIONE RISERVATA