95enne investita e multata, perché non camminava sul marciapiede (stretto) a Melegnano

IL DANNO E LA BEFFA L’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, risale a settembre in via Pini dal lato di via Giardino e ha avuto una sgradevole coda

Investita e multata. Oltre al danno anche la beffa per la 95enne Natalina Maglio, che abita nel primo tratto di via Pini dal lato di via Giardino nel quartiere omonimo di Melegnano.
Il fatto risale all’8 settembre, quando la donna, dopo aver lasciato il proprio appartamento, attorno alle 9.30 camminava lungo la strada. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, a quell’ora un operatore di Cem Ambiente era occupato nella raccolta rifiuti. Impegnato in una manovra di retromarcia, non si era accorto della 95enne a piedi. Sebbene procedesse a bassa velocità, il furgoncino l’aveva scaraventata a terra. A seguito della rovinosa caduta, l’anziana aveva picchiato il capo sull’asfalto. Per fortuna le sue condizioni si erano rivelate meno gravi di quanto temuto in un primo tempo. Dopo una notte trascorsa all’Humanitas di Rozzano, la 95enne aveva fatto ritorno a casa.
La vicenda però ha avuto una coda del tutto inaspettata: «Dopo qualche giorno, ha ricevuto una multa di 18 euro - racconta ancora incredulo il figlio Alfiero -. Secondo la polizia locale, non camminava sul marciapiede. Ma in quel tratto è strettissimo. Tutti scendono e camminano per la strada».

L’articolo completo sul “Cittadino” di martedì 18 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA