VOTA i migliori sportivi del territorio di questo fantastico 2021

“Il Cittadino” ha scelto 10 candidati e 10 candidate: tocca ai lettori scegliere

Il 2021 è stato un anno fantastico per lo sport italiano. E il nostro territorio ha contribuito con incredibile e inaspettata partecipazione. Dal calcio al basket, dall’atletica al volley, dalla canoa fino al tiro con l’arco, tra gli atleti nati nel Lodigiano e nel Sudmilanese la nostra redazione ha dovuto fare “fatica” per scegliere i venti candidati a miglior sportivo e miglior sportiva del 2021. E tocca proprio a voi lettori votare chi sarà il migliore e la migliore di un anno che, seppur molto declinato al “maschile” (tre dei nostri sono andati alle Olimpiadi e due si sono laureati campioni d’Europa, tanto per citarne solo la metà), ha offerto picchi di eccellenza a 360 gradi, anche nel settore femminile (l’“all in” di Loveth Omoruyi nel volley e i 100 gol in Serie A di Stefania Tarenzi in prima fila).

Il nostro “concorso” (senza premi in palio e con tante scuse a chi è stato escluso) è una sorta di “gioco” per coinvolgere i tanti sportivi tra i nostri lettori. Oggi sul “Cittadino” in edicola troverete il primo articolo introduttivo, domani due pagine con i 10 candidati uomini e le 10 candidate donne, dalla prossima settimana e fino al 31 dicembre ogni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì una scheda dei “magnifici 20” e le due classifiche aggiornate.

Ogni lettore potrà votare collegandosi su www.ilcittadino.it ogni giorno da domani, venerdì 26 novembre, fino al 31 dicembre (ma al massimo una volta al giorno) un atleta maschio e una atleta femmina. E allora forza santangiolini, fuori l’orgoglio barasino per Sandro Tonali, ma anche per la ginnasta Lisa Uggeri che certamente strizzerà l’occhio a tutte le giovani fanfulline. E se sotto rete si scatenerà il tam tam per schiacciare sulle tastiere sui pulsanti relativi a Loveth Omoruyi e Alessandro Piccinelli, c’è da scommettere che non saranno solo i vecchi amici di Graffignana a cercare di mandare a canestro un certo Danilo Gallinari, mentre i soci della Canottieri Adda potrebbero fare squadra per far scoprire a tutti il talento di due ragazzi promettenti come Giacomo Abbiati e Maya Bagnato. Appuntamento quindi sul nostro sito per eleggere chi fra i nostri sportivi vi ha fatto più “impazzire”, al di là magari dell’importanza del titolo o dei titoli conquistati, e in edicola per scoprire ogni giorno chi sarà in testa alle vostre preferenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA