VOLLEY Un successo e una sconfitta per l’Italia con la Germania: Loveth Omoruyi ha il braccio caldo

La schiacciatrice lodigiana titolare e top scorer azzurra nella partita vinta a Novara: «Tornare a vestire questa maglia è sempre una grande emozione»

Una vittoria e una sconfitta per le campionesse olimpiche del volley nelle prime due amichevoli in Italia dopo il trionfo di Parigi della scorsa estate. In campo con la squadra di Julio Velasco anche la schiacciatrice lodigiana Loveth Omoruyi, titolare in banda e top scorer azzurra nella prima partita con la Germania vinta 3-1 (25-18, 20-25, 25-17, 25-21) giovedì sera a Novara e comprimaria e autrice di 2 punti nella sconfitta per 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 21-25) di questo venerdì sera a Milano.
«Anche oggi si è vista la squadra che dovrà affrontare il mese di maggio - il commento di Velasco -. Lunedì arriveranno altre giocatrici, mentre il 19 si aggregheranno le atlete provenienti dalla Champions League. Intanto lavoriamo con questo gruppo, alcune atlete giocheranno per la Nazionale universitaria, mentre altre faranno parte della Nazionale A».
Loveth Omoruyi aveva invece parlato dopo il primo test match: «Tornare a vestire questa maglia è sempre una grande emozione. Sono davvero felicissima. Questa partita era un bel test perché sappiamo che la Germania è una squadra forte, difende, batte bene e quindi per noi era importante dimostrare tutto il lavoro che abbiamo portato avanti in palestra. Sono contenta di aver portato a casa questa vittoria con questa maglia e davanti ai nostri tifosi. A livello personale cerco di dare il massimo in tutti i fondamentali. Sono contenta della mia prestazione e soprattutto della prestazione della squadra. È sempre emozionante indossare questa maglia e come se fosse quasi sempre la prima volta»

© RIPRODUZIONE RISERVATA