VOLLEY Tre stelline lodigiane al “Monday night” che aprirà la Serie A1

MASSIMO CAMPIONATO Inizia lunedì una nuova stagione al top per le schiacciatrici Omoruyi e Bolzonetti e per la palleggiatrice Nicolini

Un “Monday night” inedito per celebrare l’inizio del torneo più prestigioso al mondo: il Lodigiano ci sarà con tre protagoniste in cerca d’autore. Il campionato 2025/2026 di Serie A1 scatterà lunedì sera: per Loveth Omoruyi sarà il primo con la maglia biancoverde della Megabox Vallefoglia, compagine che ha vissuto martedì il vernissage ufficiale. Dopo due stagioni con il Fenera Chieri “Lolly” si è spostata nelle Marche, vestendo la casacca di un club arrivato nel 2021 nella massima serie e approdato due volte ai quarti di finale play off nelle ultime due stagioni. La 23enne schiacciatrice lodigiana ci arriva da campionessa del mondo.

Al gran ballo delle debuttanti in A1 ci sarà il Consolini Volley di San Giovanni Marignano: la formazione con cui Cecilia Nicolini, codognese classe 1994, ha coronato il sogno di tornare (dopo averla vissuta da ragazzina con Crema) nella massima serie.

Alessia Bolzonetti, coscritta di Omoruyi (assieme in azzurro hanno vinto un titolo europeo Under 21), non ha invece dal canto proprio rinunciato alla maglia del Volley Bergamo: la schiacciatrice di Lodi sarà per il secondo anno consecutivo in maglia orobica.

L’articolo completo sul “Cittadino” di giovedì 2 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA