VOLLEY Piccinelli si fa largo nella Sir Perugia sempre vittoriosa, Omoruyi e Bolzonetti “macchine da punti”

Il punto sui lodigiani impegnati in Superlega e nei campionati di Serie A1 e A2 femminile

Sogni azzurri per l’estate e per qualcuno anche l’onore dell’udienza con papa Francesco: le Nazionali però possono attendere, ora per i “big” della pallavolo lodigiana è il momento di prendersi soddisfazioni con i club.
Due grandi soddisfazioni per Alessandro Piccinelli sono già arrivate. La sua Sir Perugia ha già messo in bacheca la Supercoppa italiana e il Mondiale per club in una stagione che finora ha regalato solo successi e in cui il turn over applicato da coach Andrea Anastasi ha portato, rispetto al passato, a impiegare il libero lodigiano molto più spesso in partite intere che a semplici spezzoni di gara: in sei match su otto disputati in campionato ha giocato tutti e tre i set (in due è stato l’unico libero a mettere piede in campo) e in Champions ha avuto l’onore di partire titolare in tutti e sei gli incontri della fase a gruppi.
In campo femminile il passaggio dall’Imoco Conegliano tritasassi all’outsider E-work Busto Arsizio ha regalato a Loveth Omoruyi più spazio in campo e la 12esima posizione nella classifica “marcatrici” della Serie A1. Scendendo in A2 un’altra lodigiana sta vivendo una super annata: Alessia Bolzonetti ha firmato 258 punti in 15 gare.
Protagonisti nei campionati top anche Fatim Kone e i tecnici Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola mercoledì 8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA