Una serata per celebrare Kelly Doualla: «Quando corro sono felice». Venerdì sul «Cittadino» una pagina speciale

Sant’Angelo Al Cupolone l’abbraccio della città e l’intervista pubblica

04:01

Sant’Angelo Lodigiano

. A Sant'Angelo Lodigiano la festa per la promessa dell'atletica Kelly Doualla

I video degli ori conquistati a Tampere agli Europei Under 20 di atletica (prima la staffetta e poi la regina dell’atletica, i 100 metri) e poi il lungo applauso. Tutti in piedi, al Cupolone di Sant’Angelo Lodigiano mercoledì sera per la serata-celebrazione per Kelly Doualla, 15enne studentessa del Pandini, residente del quartiere San Rocco e che sta portando in alto i colori italiani nello sport.

Una serata semplice, con la 15enne intervistata dal direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi, sul palco con Benedetta Maschi, il sindaco Cristiano Devecchi, l’allenatore di Kelly Walter Monti, il suo fisioterapista Marco Tabone e Claudia Bonfanti, la prima che, già alle scuole elementari, aveva intuito il talento della 15enne. Fuori programma, sul palco anche mamma e papà, che hanno ringraziato e hanno garantito come per Kelly, oggi, sia importante tenere i piedi per terra.

Il sindaco ha aggiunto che il compito della comunità santangiolina sarà quella di proteggere la promessa dell’atletica in un periodo comunque delicato, vista anche l’età e i successi raggiunti. E se l’allenatore Monti ha confermato che «Kelly è nata per correre» e quest’ultima ha detto che quando è in pista «è felice», non sono mancate, nella serata, anche domande sul futuro e sulla scuola. Tutto in un clima disteso, lo stesso che nella prima parte dell’evento aveva portato sul palco altri giovanissimi santangiolini che si stanno distinguendo nella vita e nello sport. Soddisfazione per la organizzatrice della serata, l’assessore Rosita Sali; soddisfazione anche per la Pro loco che ha offerto un servizio di prim’ordine.

L’articolo completo sul Cittadino in edicola venerdì 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA