Una Half Marathon “senza limiti”

La No Limits, società lodigiana dedita all’attività di atleti con disabilità intellettive, verrà rappresentata da Andrea Abbiati e Stefano Codega

Sarà ancora una Laus Half Marathon “senza limiti”. Senza limiti, ovvero No Limits, la società lodigiana presieduta da Alessandra Sanna e da oltre tre lustri dedita all’attività di atleti con disabilità intellettive, che verrà rappresentata domenica da Andrea Abbiati e Stefano Codega.

Nella prima edizione della mezza maratona di Lodi gareggiò Codega, atleta di Dresano classe 1983 all’epoca reduce dall’oro ai Giochi Mondiali Special Olympics sulla distanza: chiuse con l’allora primato personale di 1h42’35”. Lo scorso anno la presenza raddoppiò: oltre a Codega la No Limits portò in gara anche Abbiati, altro corridore di Dresano. Debuttò sulla distanza in 1h58’48”, mentre Codega partì decisamente forte chiudendo poi in 1h57’53”. Un po’ per evitare altre partenze come quella di un anno fa e soprattutto in ossequio anche al concetto di “sport unificato” sempre più diffuso nel settore, domenica Codega e Abbiati (lo scorso marzo a Brescia campione e vicecampione italiano Special Olympics sui 21,097 km) correranno affiancati da due partner normodotati che detteranno loro il ritmo e con cui potranno condividere la fatica e i concitati momenti della partenza: si tratta rispettivamente del banino Alberto Cervino e del cremasco Mario Pedrinazzi. Gli atleti senza limiti sono pronti a un’altra sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA