Un giovedì di calcio per il Lodigiano

Il giovedì dell’Immacolata vedrà in campo tutti i campionati dilettantistici di calcio. In Eccellenza la capolista Sant’Angelo ospita il Vallecamonica che sinora in trasferta ha vinto una sola volta. Ma i riflettori si giornata sono puntati sul “Fratelli Molinari” di Codogno per il derby tra gli azzurri locali e il Sancolombano. Nel Girone A l’Atletico Cvs andrà invece in trasferta sul campo della Roncalli.

In Promozione il Cavenago difende il primato ricevendo la Melegnanese, reduce da due vittorie consecutive, e spera nel Tribiano che, dopo il poker rifilato alla Luisiana, riceve la vicecapolista Giana. Derby lodigiano alla Ducatona tra il rinnovato Real Casal e il Fanfulla che ritrova il bomber Curti. Il Casalmaiocco prova ad uscire dal momento difficile ospitando l’Orceana, mentre la Settalese cerca conferme sul campo del Calvina Sport. Altro derby, questa volta sudmilanese, tra Sangiulianese e Paullese. Si gioca alle 14.30.

Basket - È un impegno insidioso quello che giovedì sera (ore 18) attende l’Assigeco al Campus. I ragazzi di Lottici, usciti con le ossa rotte dalla sfida di Torino, affrontano un Trento reduce da una larghissima vittoria su Siena che l’ha portato al secondo posto solitario nella divisione Nord Est con 7 vittorie e 5 sconfitte, solo un successo in meno rispetto ai rossoblu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA