Un derby per tre tra Fanfulla, Sant’Angelo e Sancolombano

Giovedì dalle 20 allo stadio “Chiesa” il “Memorial Accerbi-Pisati”

Dopo due anni di assenza il “Memorial Accerbi-Pisati” torna ad arroventare il calcio d’agosto lodigiano. Un attesissimo tris di derby in grado di riunire sul medesimo terreno di gioco Fanfulla, Sant’Angelo e Sancolombano, le tre società più blasonate del territorio che possono così riaccendere le acerrime rivalità coltivate nel tempo.

L’evento in calendario giovedì sera troverà finalmente la sua quarta edizione da quando è stato istituito in nome dell’ormai leggendario Aldo Accerbi (bandiera del Guerriero e dei barasini durante gli anni di gloria della Serie C) e riproporrà, dopo la prima ed unica volta nel 2019, il ricordo del compianto Peppino Pisati, storico fisioterapista dei rossoneri e degli azulgrana nonché personalità di spicco dell’amministrazione cittadina di Sant’Angelo per decenni.

A fare da suggestiva cornice al triangolare sarà lo Stadio “Chiesa” a partire dalle ore 20 attraverso il seguente programma di gare, ciascuna da 45’ minuti: il via alle danze lo daranno Fanfulla e Sancolombano, in seguito i collinari sfideranno i padroni di casa prima del gran finale tra le due corazzate di serie D, fresche reduci dall’entusiasmante contesa nel turno preliminare di Coppa Italia.

Sull’edizione di giovedì del quotidiano in edicola le dichiarazioni dei tecnici Alessio Pala, Emiliano Bonazzoli e Adriano Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA