Sportivo, gli ultimi coupon

L’ultima occasione per sovvertire o confermare i pronostici. Inizia il rush finale dei concorsi “Sportivo del cuore” e “Squadra del cuore”, le due iniziative lanciate dal “Cittadino” che hanno accompagnato i lettori in una sfida appassionante negli ultimi quattro mesi. Con l’edizione di oggi si chiudono i giochi: pubblichiamo infatti gli ultimi coupon per votare. Ci sarà comunque tempo fino al prossimo 10 giugno per inviarli alla sede del giornale (via Paolo Gorini 34 a Lodi) per aiutare i propri beniamini a raggiungere le posizioni di vertice.

Attualmente in testa alle due classifiche ci sono i “soliti noti”, vale a dire la formazione dei Giovanissimi del Lodivecchio calcio, leader del concorso a squadre, e il suo tecnico Fabio Felisi, il più votato per quanto riguarda la graduatoria individuale. Alle loro spalle c’è però un gruppo di outsider che promettono battaglia, sportivamente parlando. Nella classifica a squadre si continua a “sgomitare” nelle posizioni di podio. Rispetto alla scorsa settimana si registrano infatti significativi cambiamenti: al secondo posto sale la New Volley Vizzolo, mentre il Club Is.Ma. 2000, società di danza sportiva di Montanasao, scende in zona “medaglia di bronzo”. Perde quota anche la compagine Open del San Bernardo pallavolo, ora quarta. Si conferma invece in quinta piazza la Baronio Scavi, squadra di bocce di Casalpusterlengo, seguita dai Pulcini dell’Aurora calcio e dalla formazione Open dell’Fc Samma 09. Completano la “top ten” altre tre formazioni calcistiche: la prima squadra del Fanfulla, i Giovanissimi dell’Oratorio Cerro e la compagine del Casalmaiocco che milita in Prima Categoria.

Pochissime le variazioni nella classifica individuale. Dietro a Felisi si confermano Isabella Cervelli, danzatrice del Club Is.Ma. 2000, e Mauro Campolungo, giocatore di bocce della Baronio Scavi. Quarta posizione per la pallavolista Valentina Spelta del San Bernardo; al quinto posto sale invece Fabio Parazzoli dell’Argentia Pallavolo Gorgonzola, davanti ai calciatori Nicolò Sottiocasa del Fanfulla, Davide Cangiano dell’Fma, Luigi Scietti del Sancolombano, Hermes Lodetti del Mediglia e Matteo Ferrari dell’Oratorio Senna.

E adesso, per l’ultima volta, la palla passa ai lettori del “Cittadino”, chiamati a sostenere i propri atleti e le proprie squadre del cuore e aiutarli a vincere i premi in palio: un week end di tre notti in una capitale europea per il più votato nel concorso individuale e un buono di 500 euro per l’acquisto di materiale sportivo per la squadra, oltre a una medaglia per tutti i componenti della rosa.

Tutti i coupon dovranno pervenire entro le 12.30 del 10 giugno: nel caso di invio a mezzo posta farà fede la data di consegna e non il timbro postale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA