Sportivi lodigiani, si vota fino al 31/12

Quattro giocano a pallavolo, tre a calcio: sono gli sport più “rappresentati”

Venti atleti da 13 sport diversi: il sondaggio del “Cittadino” per decretare il miglior sportivo e la miglior sportiva del 2021 inizia la seconda settimana. Si vota sul nostro sito (possibile un voto per utente al giorno fino al 31 dicembre): in lizza 10 uomini e 10 donne per i due “titoli” (uno maschile e uno femminile) in palio.

Le discipline più rappresentate sono calcio e pallavolo. Per il calcio “selezionati” i nazionali Francesco Acerbi, Sandro Tonali e Stefania Tarenzi più Manuel Pascali (Fanfulla e poi Sangiuliano), sotto rete spazio ai tre azzurri Angela Coba, Loveth Omoruyi e Alessandro Piccinelli.

Due gli sportivi rappresentati per la canoa, che “schiera” i due assi della Canottieri Adda Giacomo Abbiati e Maya Bagnato. Due sono pure i velocisti dell’atletica leggera presenti nel sondaggio: Edoardo Scotti predilige i 400 e in staffetta 4x400 ha corso pure la finale olimpica, Lucrezia Lombardo si disimpegna meglio su 100 e 200. A proposito di cinque cerchi, un rappresentante a testa per basket e ciclismo, in entrambi i casi reduce da Tokyo, con Danilo Gallinari e Fabrizio Cornegliani.

Un esponente ciascuno infine per hockey su pista (Riccardo Porchera), nuoto (Paola Borrelli), ginnastica (Lisa Uggeri), tennis (Maria Vittoria Viviani), karate (Asia Gruppioni), apnea (Paolo Fontana) e tiro con l’arco (Beatrice Prandini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA