Sportivi dell’anno, i campioni del “Cittadino” sparano le ultime cartucce VOTA IL SONDAGGIO

Il 2021 ad alto livello non è ancora finito: oltre ai vari Tonali, Acerbi, Gallinari e Piccinelli impegnati nei massimi campionati di calcio, pallavolo e basket, Lisa Uggeri è in finale tricolore di ginnastica e Loveth Omoruyi disputerà il Mondiale per club di volley

Il sondaggio per lo sportivo e la sportiva dell’anno lanciato dal “Cittadino” sta “correndo” da ormai due settimane (primo giorni di voti venerdì 26 novembre: ogni utente potrà esprimere le sue preferenza al giorno fino al 31 dicembre) ma per i candidati al titolo il 2021 non è certo ancora finito. C’è chi infatti va a caccia ancora di trofei e successi importanti. La ginnasta Lisa Uggeri proprio oggi a Civitavecchia si giocherà il titolo italiano Senior 2 nella trave mentre da mercoledì a domenica Loveth Omoruyi, pallavolista, sarà in gara con l’Imoco Conegliano nel Mondiale per club in programma in Turchia. Senza dimenticare i vari Sandro Tonali e Francesco Acerbi impegnati nel campionato di calcio di Serie A o Danilo Gallinari in Nba e Alessandro Piccineli nella Superlega di pallavolo.

Nel sondaggio femminile sono in lizza pure Maya Bagnato (canoa), Paola Borrelli (Nuoto), Angela Coba (pallavolo), Asia Gruppioni (karate), Lucrezia Lombardo (atletica), Beatrice Prandini (arco), Stefania Tarenzi (calcio) e Maria Vittoria Viviani (tennis).

In campo maschile gli altri candidati sono GiacomoAbbiati (canoa), Fabrizio Cornegliani (handbike), Manuel Pascali (calcio), Riccardo Porchera (hockey pista) ed Edoardo Scotti (atletica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA