Sport, vincono Amatori e Assigeco

Week end scoppiettante per lo sport lodigiano.

Basket, l’Assigeco conquista la sua quinta vittoria consecutiva imponendosi in maniera netta a Chieti. 75 a 54 il risultato a favore dei rossoblù, che ormai hanno messo nel mirino l’accesso ai play off.

Un momento della gara di Chieti

Nel campionato di serie A di hockey, l’Amatori vince la gara di tiro a segno contro il Correggio, rifilando la bellezza di 14 gol agli emiliani. Illuzzi va a segno addirittura per sette volte, sale a 37 in classifica marcatori e timbra con il marchio del capitano la conquista dell’ottavo posto. Ma la lotta per i play off sarà durissima.

I giallorossi festeggiano la rete di Bernabè (foto Roby)

Pallanuoto, niente da fare per la WaskenFanfulla sconfitta in casa dalla capolista Arenzano. Pubblico ed entusiasmo alla Faustina non bastano a trascinare la squadra di Crimi, che perde per 8 a 7 recriminando non poco per l’arbitraggio del piacentino Pagani.

Pallavolo, in tre veloci set la Properzi Lodi sbologna la grana Imola, l’unica squadra che nel girone d’andata era riuscita a lasciare a bocca asciutta Rocca e compagne. Questa volta le emiliane poco hanno potuto contro la formazione di Milano, che con il successo conquistato sabato sera rimane in vetta alla classifica del Girone B di Serie B2 a pari punti con la Don Colleoni Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA