Può essere la grande domenica del Sant’Angelo. Nella prossima trasferta in terra mantovana la squadra di Cortelazzi può centrare la vittoria con cinque giornate d’anticipo nel Girone C di Eccellenza battendo il Castellucchio o anche senza fare punti, se la Pro Desenzano non riuscirà a vincere sul campo della Rigamonti Nuvolera. Nel frattempo il Sancolombano, che proprio assieme alla Rigamonti fa parte del terzetto terzo in graduatoria a -3 dai gardesani, sarà di scena a Sarnico mentre per il “povero” Codogno, atteso dalla trasferta a Iseo sul campo dell’Orsa Corte Franca, questa domenica rischia già di essere quella del verdetto della matematica retrocessione. In Promozione giornata importante per il Fanfulla che ospita alla “Dossenina” l’Offanenghese ultima in classifica: conquistare tre punti con un’avversaria ormai spacciata significherebbe affrontare con più tranquillità l’inattesa volata salvezza che la squadra di Gandini si ritrova un po’ a sorpresa a dover affrontare. Anche perché nel frattempo si giocano gli altri scontri diretti Casalmaiocco-Real Casal e Melegnanese-Sangiulianese. Nei quartieri alti invece il Cavenago ospita l’Orceana e sa di non poter fallire, dovendo recuperare 5 lunghezze dalla capolista Giana. In Prima Categoria riflettori puntati su San Donato, dove l’Accademia, seconda a quota 47, ospita la capolista La Locomotiva (50) in uno scontro decisivo nel Girone M. Nel Girone H il Montanaso, atteso sul campo del San Paolo Gallignanese, chiede un favore al Casale che domenica riceve l’altra capolista Chieve. Real Qcm-Sordio il big match di Seconda N.
Il sabato sportivo lodigiano è importante soprattutto per il basket, con l’Assigeco attesa da gara-1 di play off a Trento. Da non perdere anche il big match della Serie B2 femminile di pallavolo a Tavazzano, dove la Properzi ospita alle ore 21 la capolista Montale Rangone. Nell’hockey invece l’Amatori vuole continuare la sua marcia in vetta, a caccia dell’ennesimo record (il primato di vittorie in campionato di Serie A1 che dura dal 1983) ospitando il Prato.
Basket, l’Assigeco con Trento fa il suo esordio nei play off. Hockey, l’Amatori continua la sua caccia ai record: a Lodi arriva il Prato
© RIPRODUZIONE RISERVATA