Sport, il programma del week end

Il calcio regionale riparte dopo due settimane di stop dovute al maltempo. Nel campionato di Eccellenza il Sant’Angelo capolista ospita il Villanterio in quello che, vista la vicinanza delle due località, è quasi un derby. Pronostico tutto per i rossoneri che contano di difendere le 9 lunghezze di vantaggio sulla Pro Desenzano. Sfida play off invece per il Sancolombano , quinto in classifica, che sarà a Travagliato sul campo dell’Aurora, terza della classe. Delicatissima infine la sfida salvezza che attende il Codogno sul campo della Nuova Verolese, nel confronto che oppone le ultime due della generale. Nel Girone A trasferta a Corbetta per l’Atletico Cvs con l’obiettivo possibile dei tre punti.

In Promozione riprende il duello tra Cavenago e Giana con i lodigiani che sul proprio campo devono difendersi dall’assalto della Settalese, terza forza del torneo, mentre i milanesi se la vedranno in trasferta con l’ostico Casalmaiocco. Gara interessante anche alla “Dossenina” dove il Fanfulla, che farà debuttare l’ultimo acquisto Labbadini, ospita la Paullese, rinforzata dal mercato invernale. Sfida equilibrata anche tra Sangiulianese e Vignate. In zona salvezza la Melegnanese ospita la Luisiana e prova a staccarla in classifica, il Tribiano vuole fare altrettanto ricevendo l’Orceana. Più difficile l’impegno per il Real Casal, in casa contro la Soresinese, assai abile in trasferta. Si gioca alle 14.30.

Basket, sono due squadre in difficoltà quelle che domenica alle ore 18 si ritroveranno di fronte al Campus di Codogno. Assigeco e Siena hanno entrambe vinto una sola delle ultime quattro partite disputate. I lodigiani vengono dalle due sconfitte contro Omegna e Santarcangelo (quest’ultima particolarmente severa), i toscani sono a secco addirittura da tre turni. Fondamentale per entrambe è la vittoria, ma bisognerà fare i conti con la tensione che il confronto si porterà inevitabilmente appresso, tanto più che giovedì poi è previsto l’ennesimo turno infrasettimanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA