Calcio: Fanfulla e Sangiuliano a valanga in Serie D, sospese per neve le partite dei campionati lombardi

I bianconeri espugnano 3-0 Sasso Marconi, i gialloverdi sbancano 5-1 Giussano; in Eccellenza salta il derby Codogno-Bano, non gioca nemmeno il Sant’Angelo, tutte ferme anche in Promozione

AGGIORNAMENTO ORE 16.25

Fanfulla e Sangiuliano a valanga in Serie D, il campionato nazionale dei dilettanti in cui si è riusciti a giocare a differenza di quanto accaduto nelle competizioni a carattere regionale e provinciale previsto in questo mercoledì 8 dicembre. A Sasso Marconi non nevica e nel Girone D i bianconeri lodigiani si impongono 3-0, con il rigore di Brognoli al 3’ minuto di recupero a fissare il finale. Anche nel Girone B si riesce a giocare a Giussano e i gialloverdi sudmilanesi maramaldeggiano con le doppiette di Barzotti e Ferrario nella ripresa dopo che il primo tempo era finito in parità.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20

Si gioca solo in Serie D e il Fanfulla alla fine del primo tempo è in vantaggio 2-0 a Sasso Marconi con gol di Spaviero e Balla, mentre il Sangiuliano è sull’1-1 a Giussano dopo il botta e risposta tra Molinari e Fall nei primi 5 minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30

Tutto sospeso dall’Eccellenza in giù, mentre in Serie D si gioca. A Sasso Marconi pioviggina, quindi non è mai stata a rischio la sfida con il Fanfulla. A Giussano hanno “pulito” le righe del bordo campo e delle aree e l’arbitro di Enna ha dato l’ok per iniziare il match con il Sangiuliano, ma come si vede dalla foto non si sa se riuscirà farlo terminare regolarmente.

ORE 12.30

Vince la neve nel turno infrasettimanale in programma oggi pomeriggio, come per altro era ampiamente prevedibile. Tutte rinviate le gare di Eccellenza (erano in programma il derby Codogno-Bano e Castelleone-Sant’Angelo) e Promozione delle squadre lodigiane e anche il recupero di Prima Categoria tra Quinto Romano e Riozzese, con il Comitato regionale lombardo che sta via via aggiornato la situazione. Niente da fare anche per la Coppa Lombardia di Seconda Categoria e per i recuperi dei campionati provinciali lodigiani a partire da Alpina-San Fereolo sempre di Seconda. Sembra invece che si giochi in Serie D, con il Fanfulla impegnato a Sasso Marconi e il Sangiuliano a Giussano. Le due gare al momento sono confermate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA