Serie A2 di basket, l’Assigeco a Casale Monferrato inizia un trittico d’alta quota

In Serie C Silver la Robur et Fides cade a Mantova nell’anticipo della prima giornata di seconda fase: il San Pio X si impone 75-67

Altra domenica difficile per l’Assigeco “on the road” al “PalaFerraris” di Casale Monferrato, parquet della Novipiù, quarta nel girone, uno dei club di più lunga militanza in A2. La palla a due alle 18 di domani inaugura il trittico con concorrenti di alta classifica che prevede in successione il viaggio di metà settimana a Udine e la visita di Torino domenica prossima. È un momento impegnativo per i rossoblu, ancora senza Galmarini. «Sfidiamo un gruppo di qualità e atleticamente ben strutturato, per cui, ancora una volta, dovremo essere pronti a fronteggiare una partita che presenta un elevato grado di difficoltà, utile comunque a stimolare le nostre capacità e lo spirito competitivo – sottolinea Stefano Salieri, coach Assigeco -. Casale Monferrato all’andata ci ha messo sotto dal lato fisico; quindi, per giocarla fino in fondo è bene approcciare la palla a due con fiducia nei nostri mezzi più tanta energia e voglia di vincere. Fattori fondanti della nostra identità di squadra che verranno messi a dura prova dalla forza dei piemontesi».
In Serie C Silver anticipo del venerdì per la Robur et Fides nella seconda fase del campionato: i lodigiani si arrendono 75-67 al San Pio X a Mantova. Non basta il buon avvio (12-26 all’8’) con ottime percentuali da tre, pian piano i virgiliani recuperano e cede nel quarto periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA