Sara Lodi è ko: «Properzi, avrei voluto esserci anch’io»

Non lascerà sole le sue compagne. Nonostante l’infortunio rimediato sabato scorso a Mondovì (probabile lesione al legamento del ginocchio) che le impedirà di scendere in campo, Sara Lodi seguirà la squadra che parte oggi per San Giovanni in Marignano per la “final four” di Coppa Italia edizione 2016. L’opposto lodigiano, veterana per militanza per i suoi dieci anni in gialloblu, rimarrà dunque nel gruppo per sostenere la Properzi attesa a questo impegno di grande prestigio e magari dimenticare per qualche giorno il brutto episodio che le impedirà di dare il suo contributo alla squadra in questo finale di stagione. «Ho subìto la ginocchiata di un’avversaria scendendo da un attacco a rete e quello probabilmente mi ha sbilanciato, causando la caduta e il duro impatto col parquet, che deve aver prodotto la lesione - è il flash back di Sara - anche se non ho ben chiaro l’evolversi dell’azione. Poi mi sono un po’ rimessa, camminando anche, e non ho pensato a qualcosa di così grave. Non so, ora aspetto l’ecografia del 30 marzo per sapere esattamente di cosa si tratta, sperando magari di qualcosa di meno serio».

Intanto c’è questa Coppa Italia, a cui l’opposto di Zelo teneva molto e che invece dovrà vedere da fuori: «Me la sono sudata anch’io e avrei voluto proprio esserci, anche perché sono esperienze tutte particolari, cui è bello partecipare. Se non altro ho voluto esserci per stare vicino alle mie compagne, che sono sicura faranno molto bene. Sono proprio ottimista. Non mi andava proprio di rimanere a casa, così ci sosterremo a vicenda». Anche se è impossibile fare previsioni sull’esito finale, visto che non si conoscono tecnicamente le avversarie, che comunque sono le migliori della categoria, quelle che hanno chiuso i rispettivi gironi di andata al primo posto: «Non ho visto i video delle altre squadre, con cui si stanno preparando le mie compagne, e non conosco le loro caratteristiche. Sappiamo che la Millenium Brescia (allenata dal tecnico lodigiano Enrico Mazzola, ndr), che abbiamo affrontato in amichevole, è molto forte: una squadra che varia parecchio il gioco e con giocatrici di livello. Ma ci saremo anche noi».

Per Sara Lodi si doveva trattare della terza “final four” di Coppa, come per Ottavia Boffi, che sarà la sua sostituta: infatti aveva già preso parte alle precedenti spedizioni sempre di Coppa nel 2012 a Rovigo e nel 2014 nel Padovano, purtroppo con esiti non favorevoli. «Anche per quello ci tenevo tanto a esserci, perché sono competizioni che coinvolgono, con partite secche che devi vincere per forza e in cui devi dare tutto, andando in campo col massimo della concentrazione. Purtroppo nella prima edizione abbiamo incontrato un Rovigo veramente forte, mentre nell’altra non c’eravamo proprio, sbagliando tutto. Ma abbiamo l’occasione di rifarci e sono molto fiduciosa. Questa Properzi ha già dimostrato finora di che pasta è fatta e se la giocherà con tutte». Sotto con Marsala allora, con la prima semifinale di venerdì alle ore 17.30, cui seguirà la sfida fra le padrone di casa del San Giovanni in Marginano e il Millenium Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA