S. Angelo, derby con la Pergolettese

È un derby di antica tradizione quello che attende domenica il Sant’Angelo (ore 14.30) allo stadio “Voltini” di Crema contro la Pergolettese. Le due squadre sono divise da una rivalità che risale alle sfide degli anni ’70 e ’80 in Serie C, ma anche da una classifica agli antipodi. Il Pergocrema è in piena lotta per la promozione, il Sant’Angelo si affanna ad auscire dalla bassa classifica. Tra i rossoneri ci sarà la novità di Raffaele Giglio al centro dell’attacco: i tifosi si aspettano un bel regalo in uno stadio dove il Sant’Angelo ha vinto 7 volte su 16, a fronte di 5 pareggi e 4 sconfitte.

In Eccellenza un Sancolombano in piena emergenza difensiva sarà ad Erba contro l’indecifrabile Arcellasco e, viste le assenze di Marchi, Colombi e Dalcerri, non sarà una passeggiata. Sulla carta più agevole il match casalingo del Cavenago con la Rivoltana, travolta all’andata per 5-1: ma i cremonesi non sono più gli stessi e la truppa di felice Rossi potrebbe trovarsi di fronte a difficoltà superiori rispetto a quanto indica la classifica. Trasferta a rischio nell’altro girone per l’Atletico Cvs sul campo della Provigevano del mister lodigiano Diego Dellagiovanna.

In Promozione saranno in trasferta le due capoliste. Il Fanfulla affronta l’ennesimo testacoda sul campo di Pandino contro la Luisiana: Curti non avrà lo squalificato Labbadini e forse l’influenzato Ravarelli, gli ospiti hanno perso il bomber Viviani ma schierano un Dognini in gran forma. Meglio non sottovalutare i nerazzurri, così come l’Accademia non potrà sottovalutare la voglia di rivincita del Tribiano dopo la controversa sconfitta con il Montanaso. Delle prime tre gioca in casa solo la Settalese che riceve un Codogno affamato di punti. Interessante il match tra l’emergente Vignate e la rediviva Paullese, ma soprattutto il derby tra Casalmaiocco e Melegnanese: un successo dei padroni di casa li condurrebbe ad agganciare al quinto posto i rivali di giornata. Trasferta impegnativa per il Montanaso sul campo di un Chieve rinforzato dal mercato invernale, mentre la Sangiulianese non può più prescindere dai tre punti nel match interno con la Soresinese. Anche nei tornei regionali si gioca alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA